The Woodpeckers Song

Il dispettoso picchiarello creava buchi, sbriciolando la foresta. Il dio del bosco, irato, trasformò il suo becco in veleno! Povero picchiarello, il suo nido si avvelenò, e anche la sua cena. Toccò i suoi amici e morirono tutti. Triste, il picchiarello pianse e le sue piccole lacrime avvelenate scintillarono e brillarono.

mercoledì 15 giugno 2011

Riflessioni mentre studio

Io non dico che i politici non debbano essere pagati. Fare il politico è un lavoro difficilissimo, pesante, impegnativo e comporta delle grandi responsabilità. ovviamente io sto parlando di un politico che fa realmente il suo lavoro e ci tiene così tanto da rischiare di non dormirci la notte se ha delle preoccupazioni. ce ne sono ancora in giro, per caso?
Per uno che facesse il politico sia per soldi, ma anche per un serio sentimento di generosità e responsabilità verso chi lo ha eletto, uno stipendi di, toh, massimo 10000 euro al mese dovrebbe essere più che sufficiente, senza contare che non dovrebbe pagare vitto, alloggio e trasporto se questi servono durante lo svolgimento della sua carica. Con 10000 euro al mese ci vivi più che dignitosamente. Non capisco perché le persone non fanno niente per fare abbassare lo stipendio dei politici e si lamentano e basta. Ho provato a chiedere a mia madre e lei mi ha detto che è così e basta. Dicono che siamo noi giovani a doverlo fare, ma quando chiediamo suggerimenti sul "COME" nessuno dice niente. e che cavolo! non sono affari di tutti?

Nessun commento:

Posta un commento