The Woodpeckers Song

Il dispettoso picchiarello creava buchi, sbriciolando la foresta. Il dio del bosco, irato, trasformò il suo becco in veleno! Povero picchiarello, il suo nido si avvelenò, e anche la sua cena. Toccò i suoi amici e morirono tutti. Triste, il picchiarello pianse e le sue piccole lacrime avvelenate scintillarono e brillarono.

lunedì 30 maggio 2011

sonata n°1

Perché mi piacciono i manga? me l'hanno chiesto in tanti... mi hanno chiesto che cosa ci trovo... una pazza oggi in treno li ha definiti "oggetti di carta che quindi non hanno un anima". Lasciando perdere la pazza, nei manga trovo qualcosa che i libri per la loro caratteristica di essere fiumi di parole non hanno, l'immediatezza di un'espressione. Nei libri ci vuole un grande sforzo di immaginazione, mentre con i manga leggi un dialogo, vedi lo svilupparsi della vicenda e quando arriva il culmine del discorso... SBAM!!... ti vedi subito l'effetto provocato da delle parole in un istante.
è la stessa cosa su cui si basano anche i film, ma il manga ha il vantaggio di poter fermarsi su quell'attimo finché si vuole, continuare a guardare quell'espressione finché non si arriva ad immedesimarsi in esso.
E il fatto che ci voglia poca intelligenza e poco tempo a leggere un manga è moooolto di aiuto!!

Nessun commento:

Posta un commento